Consulenza filosofica - Sviluppo Capitale Umano

Vai ai contenuti
Interpreto la figura del consulente filosofico come un innamorato della filosofia, formato in modo interdisciplinare che, grazie alle sue conoscenze e alle sue esperienze, è in grado di offrire diverse interpretazioni utili alla lettura delle vicende personali.
Un supporto per comprendere la complessità e la meraviglia del proprio modo di essere, di come si rimane nelle situazioni, di come si vive e struttura l’opzione della individuale libertà di scelta di fronte ai diversi accidenti che l’esistenza ci mette dinanzi.
Ascolto e approfondimento con domande capaci di facilitare la ricerca di senso in modo armonioso ed equilibrato per accompagnare la persona a fare luce sulla propria unica irripetibile ed incomparabile dimensione umana.
Lo scopo della consulenza filosofica è di offrire orientamento, opzioni, possibilità, che a volte possono divenire suggerimenti, ma mai imposizioni o ricette precompilate.
Chiavi di lettura della realtà utili e necessarie per affrontare con maggior consapevolezza il proprio percorso esistenziale.
Ho frequentato a Roma nel 2013 il Master di primo livello in consulenza filosofica e antropologia esistenziale, presso la Pontificia Università Regina Apostolorum.
Portale Italiano dei Consulenti Filosofici
Torna ai contenuti